Twitter Facebook
Chiamaci al numero: 02 43995578 | info@energiaerisparmio.it

Contabilizzazione

contabilizzazione energia

Attraverso l’installazione di ripartitori sugli elementi riscaldanti, è possibile rilevare l’energia termica ceduta dall’impianto di riscaldamento ad ogni unità immobiliare a garanzia della trasparenza di gestione.

Contabilizzazione e bollettazione individuale

La contabilizzazione individuale dei consumi consente di calcolare il costo del servizio di riscaldamento o di fornitura di acqua calda sanitaria il cui valore viene riportato nella bolletta individuale consegnata alla fine dell’anno a ciascun utente.
contabilizzazione

Con questo sistema ogni utente è informato esattamente dell’entità dei suoi consumi e può quindi decidere eventuali interventi per ridurli, senza per questo diminuire il livello di comfort percepito nella sua abitazione.

Lettura e contabilizzazione

La lettura periodica dei consumi avviene con trasmissione degli impulsi via radio dai ripartitori a un’unità di ricezione esterna senza dover accedere alle unità immobiliari e quindi senza disagi per gli utenti.

Energia & Risparmio S.r.l. è in grado di fornire tutto il servizio completo di bollettazione attraverso l’utilizzo di un proprio gruppo di lavoro costituito per tale attività e può garantire un’assistenza diretta e completa del servizio attraverso l’elaborazione delle seguenti attività:

  • Acquisizione dei dati dai ripartitori, senza necessità di accedere alle abitazioni.
  • Analisi e confronto dei consumi per tipologia omogenea di abitazioni.
  • Determinazione dei consumi di ciascun utente e dell’intero edificio.
  • Bilancio energetico a fine stagione dei consumi e confronto con i dati ricavati dalla “Diagnosi energetica” e dai consumi storici dell’edificio.
  • Relazione tecnica con l’analisi dei risultati di bilancio, suggerimenti per ridurre i consumi senza rinunciare al comfort abituale dell’utente.
  • Elaborazione della bollettazione di ciascun utente, consulenza per l’analisi dei risultati.