VENTIL – BUILDING (VNC)®

La nostra società propone il sistema di ventilazione naturale controllata degli edifici identificato con il nome di“Ventil – Building (VNC)® ”.

In passato gli edifici sono stati ventilati naturalmente, oggi, con maggiore consapevolezza dei costi e dell’impatto ambientale dell’uso dell’energia, la “Ventilazione Naturale Controllata” è diventata una soluzione importante per ridurre i costi e consumi di energia, ma anche per mantenere un clima all’interno degli ambienti più sano, confortevole e produttivo.

La ventilazione naturale, pur essendo una tecnologia da sempre utilizzata, ha sperimentato una recente ripresa d’interesse, in particolare in Europa, dove sono state condotte diverse importanti iniziative di ricerca e applicazione del sistema.

I sistemi di ventilazione naturale si basano sulla differenza di pressione fra l’esterno e l’interno dell’edificio per convogliare aria fresca esterna in ogni parte dell’edificio.

Le differenze di pressione possono essere causate dal “vento” o dall’effetto di “galleggiamento” dovuto a differenze di temperature e/o d’umidità fra l’aria esterna e quella interna.

Nessun risultato

Spiacente, nessun articolo corrisponde ai tuoi criteri