Legionella

TRATTAMENTO DI SANIFICAZIONE “ANTILEGIONELLA” NEI SISTEMI IDRICI DI DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA FREDDA POTABILE E ACQUA CALDA SANITARIA

La legionella è un batterio in genere presente nelle tubazioni che provengono dalla rete esterna di alimentazione dell’acqua fredda potabile, ma, una volta entrati nei sistemi di produzione, stoccaggio, e distribuzione dell’acqua calda sanitaria degli edifici trovano a determinate condizioni, un “habitat” favorevole per la loro proliferazione provocando una infezione molto seria “la legionellosi”.
pareti

RISANAMENTO DELLE MURATURE DALL’UMIDITA’

L’umidità di risalita per capillarità, nelle murature degli edifici, avviene a causa della presenza di acqua nel terreno, che risale nella muratura in relazione alla capillarità della struttura, fino a raggiungere 1-2 metri in altezza.
palestra

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELLE PALESTRE, PALASPORT, AMBIENTI DI GROSSE DIMENSIONI

Da alcuni anni, soprattutto a seguito delle Direttive Europee (2010-2012) sull’efficienza energetica, è aumentata l’attenzione per le prestazioni energetiche degli edifici pubblici, che dovrebbero rappresentare un esempio virtuoso, in particolare per quanto riguarda l’edilizia scolastica.
Pompa di calore

Servizi energetici da Fonti Rinnovabili e ad alta efficienza

2014 anno fondamentale per Energia & Risparmio Nel 2014 sono stati presi importanti provvedimenti legislativi per quanto riguarda il settore energetico che hanno dato un notevole impulso a Energia & Risparmio. Il Decreto Legislativo…

POMPA DI CALORE PER IL SANITARIO

Per la produzione e lo stoccaggio dell’acqua calda sanitaria sono state sviluppate negli ultimi anni pompe di calore specifiche, che possono funzionare in modo efficiente anche alle temperature elevate necessarie per la produzione di ACS.